La linea Don Pepin Garcia Original ha un vero carattere nicaraguense plasmato dalle mani di un grande Torcedor cubano. Realizzata inizialmente a Miami, dopo il “restyling” dell’anilla la produzione destinata al mercato europeo si trasferisce ad Estelì, Nicaragua.
Il carattere è deciso, e rivela un eccellente equilibrio tra forza e aromi.
Il Don Pepin Garcia Original “Invictos” è un sigaro nicaraguense. L’Invictos ha una capa tonalità colorado ben tesa e lucida
A crudo il sigaro sprigiona leggeri sentori vegetali. I primi puff offrono aromi di frutta secca e noce. Nel proseguo del tercio risultano percepibili pepe nero ed alcune note di legno stagionato. La noce rimane presente, ma in secondo piano. La forza è poco più che media. Ad inizio secondo tercio il pepe nero è predominate. Il legno si attenua intervallandosi a note terrose. In alcuni puff giungono al palato punte di cacao. La forza cresce leggermente portandosi a un canone medio alto. L’ultimo tercio è all’insegna delle erbe aromatiche. Compaiono leggeri sentori di pellame e sporadicamente flebili note di legno e noce. La forza si abbassa attestandosi a media.
Complessivamente il sigaro rispecchia le caratteristiche tipiche dei Nicaragua: la forza è ben presente, gli aromi sono decisi, il fumo è corposo e saziante.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 127mm
Cepo: 50
Vitola: Robusto
Forza: Media
Tempo di fumata: Circa 45 minuti
House of cigars è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che lo riguarda. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.