Il nome Romeo y Julieta, marca di Habanos creata nel 1875, trae le sue radici dall’omonimo romanzo di William Shakespeare. La marca ha guadagnato la fama internazionale nei primi anni del XX secolo, dopo che Don “Pepin” Rodríguez, fu tra i primi a riconoscere l’importanza delle anillas. Si calcola che vennero utilizzate più di 20.000 anillas distinte.
Winston Churchill fu uno dei più devoti fumatori di questa marca. Durante la sua visita alla Habana nel 1946, il suo nome non solo venne usato per alcune anillas, ma diede il nome alla vitola più conosciuta della marca: Romeo y Julieta Churchills.
Nel XXI secolo vennero introdotte altre due nuove vitolas. Nel 2006 arrivò sul mercato la nuova vitola: Short Churchills, un robusto che mancava nel vitolario della marca e nel 2010, durante il XII Festival del Habano venne presentato il Wide Churchills, una nuova vitola che ha inaugurato il cepo 55, calibro di tendenza per gli amanti del cepo grueso.
Probabilmente l’Habanos più famoso di questa marca e non solo. Il sigaro preferito da Winston Churchills che prese il suo nome durante una sua visita alla Habana nel 1946. Un sigaro deciso, pieno e ricco di aromi tipici di questa marca. Un fumata rilassante è quello che offre questo maestoso sigaro, e forse è proprio per questo che era il preferito da Winston Churchills.
Note di fumata
L’apertura è ricca di note terrose e speziate. La forza è media. Il primo tercio presenta aromi freschi e spezie in sottofondo. Per tutto l’arco della fumata si hanno sentori di sottobosco e pepe nero. L’evoluzione non è troppo marcata, mentre invece la forza cresce leggermente nel finale. La combustione ed il braciere sono estremamente regolari. Gli aromi sono rustici e semplici, ma allo stesso tempo eleganti ed equilibrati.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 178mm
Cepo: 47
Vitola: Julieta No. 2
Forza: Media
Tempo di fumata: Circa un’ora e 15 minuti
House of cigars è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che lo riguarda. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.