L’estro di Didier Houvenaghel ha dato vita ad una nuova linea che si affianca a Nicarao e La Ley.
Realizzata in Estelì, con soli tabacchi nicaraguensi, la linea è pensata per gli appassionati di sigari con una buona struttura, intensi, complessi ed armonici. Due i moduli disponibili: il Muchacha, un robusto generoso, facilmente riconoscibile grazie ad un elegante filo di lana blu che ne cinge la fascia, ed il Carlito, un formato toro adornato con filo rosso.
La qualità del tabacco utilizzato per la costruzione del Pitbull Muchacha è davvero ottima, sia per la capa sia per la tripa.
La capa si presenta scura (maduro), liscia, tesa, sottile, lucida con venature marcate.
Il sigaro è morbido, umido (è opinione diffusa che i tabacchi del Nicaragua siano più igroscopici dei tabacchi cubani).
All’accensione offre subito una buona quantità di fumo, non troppo denso, che sprigiona note profumate di legno e spezie che si completano ed armonizzano a vicenda, e delicatamente raggiungono ed investono il palato.
Durante la fumata gli aromi sono terrosi, note tostate, nocciola, cacao amaro, supportati da una buona potenza che proseguendo lungo la fumata tende naturalmente ad aumentare.
L’ultimo tercio con il suo carico di nicotina emana sentori di foglie di liquirizia, terra e alcune note pepate.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 114mm
Cepo: 56
Vitola: Gordito
Forza: da media a forte nel corso della fumata
Tempo di fumata: circa 45-50 minuti
House of cigars è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che lo riguarda. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.