Fausto FT153
aprile 22, 2016
Pitbull Muchacha
aprile 22, 2016
Show all

Nicarao E4

4.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)


Categoria: .
Descrizione

Il 12 ottobre 1523, un saggio indiano di nome Nicarao incontrò Gil González Dávila, conquistador spagnolo. L’offerta di Nicarao per il “nuovo dio” includeva oro, argento ed strana foglia marrone e secca, sconosciuta agli europei. Era il tabacco nero nicaraguese, prezioso per gli indigeni del nuovo continente che lo fumavano a scopo rituale e medicinale. Dopo la conquista del Nuovo Mondo e la scoperta della pianta del tabacco, l’incontro tra Nicarao e Gonzalez sarà ricordato come “Il dialogo dei secoli”, un confronto di stati e civiltà. Nicarao testimoniò agli europei la filosofia dei nativi, la loro scienza e le loro arti. Il suo nome passò alla storia e diede il nome alla futura nazione.

Oggi, nel 21° secolo, nasce una nuova marca di sigari di altissima qualità, Nicarao, sigari che mantengono la storia e l’eccellenza della regione e dello stato di provenienza, il Nicaragua.
I sigari Nicarao sono fatti a mano con le migliori foglie di tabacco, selezionate e coltivate nelle due migliori aree di produzione in Nicaragua: Estelì e Jalapa.
La varietà di tabacco usato è il Criollo. Wrapper, binder e filler Nicaragua con l’aggiunta di una foglia di Criollo durante la fase della rollatura, conferiscono al sigaro Nicarao pienezza d’aroma.

Nicarao E4

Per chi volesse provare le sensazioni che solo un sigaro della linea Exclusivo regala, ma non ha molto tempo a disposizione, è disponibile l’E4.
Anche per questo sigaro la fascia viene sottoposta ad una fermentazione lenta che dura 20 mesi e poi lasciata invecchiare per altri 2 anni. Le foglie per il ripieno vengono invecchiate per almeno 5 anni, il ligero per ben 9 anni.
La Fascia è oleosa, leggermente ruvida, di spessore medio e con le venature leggermente in evidenza.
A crudo si avvertono profumi di pepe, caffè, lievito e carruba. Al palato è strepitoso. Inizialmente dolce, con una intensa e piacevole sensazione piccante. Ogni puff lascia il palato cremoso. A metà fumata si aggiunge una gradita sensazione di acidità.
La paletta aromatica è ampia, aromi intensi e di qualità fine sin dai primi puff. Legno, cioccolata, spezie, caffè e note fruttate.
La forza inizialmente è media, poi sale fino a divenire elevata nel finale.
Sigaro elegante, raffinato, dagli aromi intensi e bilanciati. Un autentico capolavoro.

Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 127mm
Cepo: 50
Vitola: E4
Forza: da media a forte nel corso della fumata
Tempo di fumata: un’ora circa

Recensioni (1)

1 recensione per Nicarao E4

  1. Imad Khouri
    4 di 5

    :

    Need to buy a nicarao

Aggiungi una recensione