La linea Winston Churchill fu introdotta nel 2007 in accordo con la famiglia del celebre ministro Inglese e, seppur richiamando la filosofia Davidoff per qualità produttiva, se ne stacca per blend e per filosofia commerciale potendo essere distribuita non solo attraverso i negozi allora certificati Davidoff.
Ora ha subito un pesantissimo restyling perfino nel blend e il nuovo corso, che a breve subentrerà al vecchio, li posizionerà in una nicchia di mercato super-premium dove Davidoff, da sempre, è uno dei player di riferimento. Ogni formato della vecchia e nuova linea rende omaggio alla storia del celebre personaggio Sir Winston Churchill, e ai luoghi che hanno avuto un ruolo cruciale nella sua vita, il Lancaster è il nome del noto bombardiere inglese utilizzato massivamente nell’offensiava contro la Germania nazista.
Malgrado Churchill fosse famoso per fumare sigari Cubani, i Winston Churchill lo omaggiano dalla Repubblica Dominicana, con tabacchi ricchi e intensi oltre che complessi grazie ad un blend proveniente dal Nicaragua, Peru, Repubblica Dominicana ed Ecuador.
Questo sigaro si discosta dalla classica fumata Davidoff, grazie ad un blend unico di tabacchi provenienti da sementi cubane e la risultante è molto intrigante ed estremamente particolare, piacevole, gustosa e divertente. Una fumata che ha nella sua dolcezza cremosa e nelle intricate spezie onnipresenti lungo tutta la durata del sigaro, le sue caratteristiche più evidenti che lo rendono discretamente complesso e gustoso.
Certo non siamo al cospetto di un sigaro dalle grandi dimensioni, opulento e ricercato, ma si tratta di un prodotto spensierato e divertente, per nulla di bassa qualità.
La fumata colpisce per il gusto pepato e allo stesso tempo salato, una festa cremosa di nocciola su una base di note di legno accompagnata da un fumo leggermente tostato unico e piacevole, molto speziato.
Lancaster ha il DNA Davidoff perchè risulta bilanciato, mai scomposto, cresce di intensità, di corpo, diviene più maschio, più terroso con sempre il pepe a stuzzicare lieve in sottofondo, senza mai però stravolgersi del tutto. Le spezie giocano sempre un ruolo primario, senza prevaricare, sono morbidamente adagiate su note di terra e legno donando all’insieme un effetto piacevole e atipico.
Un sigaro impeccabile sia a livello di qualità che di manifattura. Una validissima ed economica alternativa alle linee più blasonate, speziato e deciso fin dagli inizi con una piacevolissima dolcezza di fondo ed una forza media che lo rende fruibile in ogni momento della giornata.
Caratteristiche tecniche
Lunghezza: 114mm
Cepo: 46
Vitola: Belicoso
Forza: Media
Tempo di fumata: Circa 25 minuti
House of cigars è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che lo riguarda. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.