Il sigaro, nato dalla collaborazione esclusiva con l’arma dei Carabinieri, è un’edizione limitata che nasce per celebrare i 200 anni dell’Arma.
Il corpo fu fondato nel giugno 1814 da Vittorio Emanuele I di Savoia, re di Sardegna, allo scopo di fornire al regno un corpo di polizia simile a quello francese della Gendarmerie. Il loro nome deriva dall’arma che ogni carabiniere aveva in dotazione: la carabina. I colori del pennacchio (scarlatto e turchino) sono stati scelti dal re Carlo Alberto, al quale successivamente i Carabinieri salvarono la vita durante la battaglia di Pastrengo.
Il sigaro ha la classica forma bi troncoconica del Toscano, ma con una pancia più importante. La fascia è di un bel colore tonaca di frate. E’ un prodotto dal gusto forte ed intenso, caratterizzato da un ripieno di tabacco Kentucky italiano selezionato per vigore ed impatto. Di gusto saziante, caratterizzato da note evidenti di frutta secca con guscio, è equilibrato e piacevole al palato.
Il Toscano Pastrengo è un sigaro deciso e diretto che farà ben parlare di sé.
Forma: affusolata
Ripieno: Kentucky nazionale
Confezione: da due sigari
Fascia: Kentucky nazionale
Manifattura di produzione: Lucca
Presentazione al pubblico: 2014
Fascetta: rossa, con scritta Pastrengo in bianco
Stagionatura: lunga
A chi si rivolge: agli esperti
Intensità: 4 su 5
Gusto: persistentemente amaro
Aroma: noci/mandorle, sentori di tostatura, sentori di legno – boiserie
Quando degustarlo: dopo cena, da meditazione
Come gustarlo: con distillati, vini da meditazione
House of cigars è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che lo riguarda. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.
You have been denied access to this content. If you feel this is in error, please contact a site administrator.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.