Toscano 1492 Anno Domini
novembre 21, 2015
Toscano Antica Tradizione
novembre 21, 2015
Show all

Toscano Antica Riserva

4.00 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)


Categoria: .
Descrizione

Il sigaro Toscano Antica Riserva, armonico e molto equilibrato, è caratterizzato, da spento, da un profumo intenso ed ammaliante. E’ impreziosito da una pancia pronunciata che ne valorizza l’impatto sensoriale, caratterizzando il sigaro con un fumo denso e sostanzioso, una forza robusta ed incisiva, ma non invadente né aggressiva. La lavorazione di questo sigaro prevede una fase di essicazione, prima della maturazione, più lunga rispetto agli altri sigari della famiglia. Questo passaggio ne arrotonda i toni e garantisce una fumata equilibrata, armoniosa come le note sul pentagramma di in un elegante adagio musicale.
La fascia è fatta con tabacchi Kentucky nordamericani, selezionati tra le foglie di miglior qualità. Il ripieno è la giusta combinazione di tabacco Kentucky nazionale e americano.
Viene commercializzato per la prima volta nel 1992. E’ soprattutto di questi ultimi anni la ricerca di una soluzione più idonea per proteggere questo pregiatissimo sigaro e mantenerne quanto più possibile inalterata la sua qualità organolettica.
Nel 2011 si presenta in una nuova elegante confezione realizzata per rendere omaggio a questo prezioso sigaro ed esaltarne meritatamente la rara qualità. Un cofanetto da 8 sigari di notevole eleganza e sobrietà. Di colore grigio, un richiamo alla prima confezione realizzata, decorata con un suggestivo ovale in rilievo rappresentante il volto della Venere di Botticelli.
Ogni sigaro Toscano Antica Riserva è abbellito con una fascetta grigia con medaglione raffigurante il viso della Venere di Botticelli.

Caratteristiche tecniche

Forma: Affusolata
Ripieno: Kentucky nordamericano
Confezione: 8 sigari
Fascia: Kentucky nordamericano
Manifattura di produzione: Lucca
Presentazione al pubblico: 1992
Fascetta: colore grigio con medaglione della Venere di Botticelli
Stagionatura: lunga

A chi si rivolge: A chi conosce da poco il Toscano e agli intenditori
Intensità: 4 su 5
Gusto: con punte acide, leggermente amaro, leggermente sapido
Aroma: sentori di frutta secca, sentori di tostatura, sentori di legno – boiserie
Quando degustarlo: dopo pranzo, pomeriggio, dopo cena
Come gustarlo: Con birra artigianale, bollicine, distillati, vini da meditazione

Recensioni (1)

1 recensione per Toscano Antica Riserva

  1. Piero
    4 di 5

    :

    Qualità prezzo buono

Aggiungi una recensione